Matrix consiste in una soluzione attiva per la riduzione del'esposizione alle radiazioni
elettromagnetiche emesse dai telefoni cellulari. LifeWave ha sviluppato questo prodotto
ispirandosi ai principi della tecnologia stealth, in passato coperti da segreto, e
contestualizzandoli in una nuova applicazione.
Cos’è esattamente la tecnologia stealth? Com’è nata?
tecnologia stealth per eludere i radar, basandosi sui principi di assorbimento e deviazione. Labtecnologia stealth è incentrata sull’uso di materiali radar-assorbenti (RAM), che assorbono lebonde radio impedendo che esse si scontrino con il velivolo. Anche la forma unica e tondeggiante del B-2 contribuisce alla deviazione delle onde radio.
ispirandosi ai principi della tecnologia stealth, in passato coperti da segreto, e
contestualizzandoli in una nuova applicazione.
Cos’è esattamente la tecnologia stealth? Com’è nata?
Durante la Seconda Guerra Mondiale, la tecnologia stealth fu studiata come soluzione per
nascondere i velivoli ai radar nemici. Negli anni Sessanta, gli Stati Uniti erano già a buon punto nello sviluppo di un programma stealth completo. Nel 1982, gli Stati Uniti introdussero il primo velivolo operativo al mondo progettato per trarre vantaggio dalla tecnologia stealth: l’aereo da attacco F-117A Nighthawk.
Nel corso degli anni Ottanta, fu grande l’attenzione dedicata allo sviluppo della tecnologia
stealth. Prima della fine del decennio, fu presentato al pubblico il bombardiere multiruolo B-2 Spirit, a dimostrazione dei grandi progressi tecnologici raggiunti. Il B-2 si avvale dellatecnologia stealth per eludere i radar, basandosi sui principi di assorbimento e deviazione. Labtecnologia stealth è incentrata sull’uso di materiali radar-assorbenti (RAM), che assorbono lebonde radio impedendo che esse si scontrino con il velivolo. Anche la forma unica e tondeggiante del B-2 contribuisce alla deviazione delle onde radio.
Recentemente, alcuni principi della tecnologia stealth sono stati rivelati al pubblico. LifeWave ha applicato in maniera innovativa questi principi, non più protetti da segreto, fornendovi una soluzione per proteggere voi stessi, la vostra famiglia, i vostri cari e i vostri amici dai possibili danni dovuti alle radiazioni dei telefoni cellulari, il tutto in maniera semplice e conveniente.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni!
Un’immagine del B-2 Spirit,
bombardiere multiruolo con funzionalità stealth.
Nessun commento:
Posta un commento